Carla Marcato's Il plurilinguismo (Manuali Laterza) (Italian Edition) PDF

By Carla Marcato

Il plurilinguismo è un fenomeno antico quanto l. a. torre di Babele, si potrebbe dire, diffuso in Europa e fuori d'Europa. Può riguardare una personality o una società, una regione, uno stato o un testo, anche letterario, redatto in più lingue. È dunque una tematica complessa che interessa un ventaglio di situazioni e prospettive varied, che possono coinvolgere non solo lingue ufficiali ma anche dialetti, con los angeles possibilità di estendersi alle variazioni di una stessa lingua. Carla Marcato muove da questa pluralità semantica del fenomeno in line with una indagine a tutto campo sul bi- e plurilinguismo individuale e il bi- e plurilinguismo collettivo.

Show description

Read Online or Download Il plurilinguismo (Manuali Laterza) (Italian Edition) PDF

Similar language, linguistics & writing in italian books

Download e-book for kindle: L'italiano in gioco: 1000 quiz per misurare la tua by Giuseppe Patota,Valeria Della Valle

Com'è il nostro italiano? Ne abbiamo una buona padronanza o ci siamo adagiati sulla lingua approssimativa, costellata di errori, alla quale ci hanno abituati certe mode? E quanto ci sentiamo sicuri sulle regole della grammatica? consistent with scoprirlo possiamo metterci alla prova coni quiz proposti in questo libro, suddivisi in keeping with livelli di difficoltà – da elementare adavanzato –, in modo che tutti vi si possano cimentare.

Il sacramento del linguaggio: Archeologia del giuramento - download pdf or read online

Che cos'è il giuramento, qual è l. a. sua origine, quale il suo scopo se esso sembra mettere in questione l'uomo stesso come animale politico? L'archeologia del giuramento che questo libro propone cerca di rispondere a queste domande. Attraverso un'indagine di prima mano sulle fonti greche e romane, che ne mette in luce il nesso con l. a. legislazione arcaica, l. a. maledizione, i nomi degli dei e los angeles bestemmia, Agamben situa l'origine del giuramento in una prospettiva nuova, in cui esso appare come l'evento decisivo nell'antropogenesi, nel diventar umano dell'uomo.

New PDF release: Manuale di linguistica sarda (Manuals of Romance

This guide might be an fundamental study device for everybody drawn to the Sardinian language and in Romance linguistics quite often. It provides the 1st broad evaluate of many of the questions and difficulties of Sardinian linguistics. as well as an in depth advent to the socio-historical historical past of the present linguistic state of affairs in Sardinia, it presents diachronic and synchronic descriptions either one of the kinds of Sardinian itself and of the opposite idioms spoken at the island.

Extra info for Il plurilinguismo (Manuali Laterza) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il plurilinguismo (Manuali Laterza) (Italian Edition) by Carla Marcato


by Edward
4.4

Rated 4.07 of 5 – based on 35 votes