Franco Forte's Caligola - impero e follia (Italian Edition) PDF

By Franco Forte

Ha appena cinque anni, Gaio Giulio Cesare, quando il padre make a decision di portarlo con sé in line with una campagna militare nelle terre da cui ha preso il suo nome: los angeles Germania. Perché suo padre è Germanico, il più potente e acclamato generale di Roma. L'uomo che molti vorrebbero incoronare imperatore, al posto dell'odiato e temuto Tiberio. Il comandante che non ha paura di nulla, tranne che di un essere umano: los angeles moglie, Agrippina, nipote di Augusto, los angeles madre dei suoi figli. Tra loro c'è Gaio, che non ama il suo nome e preferisce il soprannome che gli hanno dato i suoi amici legionari, cui procura schiave e divertimenti, ottenendo in cambio di essere accolto nel loro gruppo e ricevere i loro duri insegnamenti. Quel soprannome che prende origine dalle calzature militari troppo larghe che ha sempre ai piedi, le caligae. Quel soprannome che porterà con sé in line with tutta los angeles vita: Caligola. E quando suo padre Germanico viene avvelenato advert Antiochia, los angeles terza città più grande del mondo, il piccolo Caligola giura che avrà los angeles sua vendetta. È in quel momento che capisce che essere amato non basta, che essere un grande guerriero non è sufficiente, che il vero potere risiede nelle informazioni. consistent with questo impara advert attraversare non visto i corridoi dei palazzi imperiali, dove viene a conoscenza di trame, intrighi e congiure, ordite da uomini assetati di potere e da donne crudeli e disinibite. Sotto il sorriso maligno del vecchio Tiberio, che pare avere stretto un patto con gli dèi, tanto si mantiene lucido, energico e spietato anche in vecchiaia. Così il piccolo Caligola intraprende il percorso che lo porterà a sedere sul trono dell'Urbe. Un percorso lungo, pieno di ostacoli, in cui los angeles tentazione della vendetta deve essere sempre temperata da prudenza e astuzia. Un percorso che some distanceà sì che sarà lui, non suo padre, non i suoi fratelli, il nuovo imperatore di Roma. Restituendo gli intrighi, le alleanze sempre pronte a mutarsi in tradimento, l. a. lussuria e l'avidità della Roma imperiale, che nelle pagine di Caligola – Impero e follia non ha nulla da invidiare alle capitali delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin, Franco distinctiveness scrive un romanzo straordinario, che reinventa, con taglio originale e moderno, il mito dell'imperatore più odiato della storia. Dando voce, in line with una volta, alla sua versione.

Show description

Read Online or Download Caligola - impero e follia (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

New PDF release: Il Falconiere (Italian Edition)

Grazie alla protezione dell'Imperatrice Aleksandra, Fedor Pimenov riesce a diventare un influente consigliere alla Corte dello Zar Nikolaj e, in virtù del simbolo sullo stemma dei Romanov (un'aquila bicipite), viene soprannominato "il falconiere". los angeles sua carriera in rapida ascesa viene in step withò contrastata dal Barone Roman Klisenko e dal monaco Grigorij Rasputin.

New PDF release: La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d.C. (Italian Edition)

Venezia, Anno Domini 1106. los angeles città che conosciamo, ricca, potente, con i suoi maestosi palazzi e chiese, non è ancora nata: è solo un agglomerato di isolette di fango rubate alla laguna. Questo è il paesaggio che si presenta a Edgardo d’Arduino, giovane chierico amanuense dell’abbazia di Bobbio, quando arriva a Venezia.

Download PDF by Maya Angelou,Maria Luisa Cantarelli: Io so perché canta l'uccello in gabbia (Italian Edition)

Pubblicato in keeping with l. a. prima volta nel 1969, Io so perché canta l’uccello in gabbia è uno dei libri fondamentali del Novecento, uno tra i migliori mille libri di sempre, secondo larga parte della stampa e delle riviste letterarie americane. Descrivendo i primi anni della sua straordinaria esistenza, Maya Angelou vi celebra l. a. voglia di vivere, l. a. bellezza del pensiero e los angeles disarmante sensibilità di una bambina e poi di un’adolescente nera nell’America razzista del secolo scorso.

Download PDF by Franco Forte: Cesare l'immortale (Italian Edition)

Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne los angeles high quality? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto?

Additional resources for Caligola - impero e follia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Caligola - impero e follia (Italian Edition) by Franco Forte


by Brian
4.5

Rated 4.29 of 5 – based on 16 votes