Avevano spento anche la luna (Italian Edition) - download pdf or read online

By Ruta Sepetys

Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, in line with cambiare il corso di tutta una vita. Quando arrivano quegli uomini e l. a. costringono advert abbandonare tutto. E a ricordarle chi è, chi period, le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e l. a. sua innocenza. È il 14 giugno del 1941 quando l. a. polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania. Lina, figlia del rettore dell'università, è sulla lista nera, insieme a molti altri scrittori, professori, dottori e alle loro famiglie. Sono colpevoli di un solo reato, quello di esistere. Verrà deportata. Insieme alla madre e al fratellino viene ammassata con centinaia di persone su un treno e inizia un viaggio senza ritorno tra le steppe russe. Settimane di reputation e di sete. Fino all'arrivo in Siberia, in un campo di lavoro dove tutto è grigio, dove regna il buio, dove il freddo uccide, sussurrando. E dove non resta niente, se non los angeles polvere della terra che i deportati sono costretti a scavare, giorno dopo giorno. Ma c'è qualcosa che non possono togliere a Lina. l. a. sua dignità. los angeles sua forza. los angeles luce nei suoi occhi. E il suo coraggio. Quando non è costretta a lavorare, Lina disegna. Documenta tutto. Deve riuscire a much giungere i disegni al campo di prigionia del padre. È l'unico modo, se c'è, in step with salvarsi. according to gridare che sono ancora vivi. Lina si batte in line with los angeles propria vita, decisa a non consegnare los angeles sua paura alle guardie, giurando che, se riuscirà a sopravvivere, onererà in keeping with mezzo dell'arte e della scrittura los angeles sua famiglia e le migliaia di famiglie sepolte in Siberia. Ispirato a una storia vera, Avevano spento anche l. a. luna spezza il silenzio su uno dei più terribili genocidi della storia, le deportazioni dai paesi baltici nei gulag staliniani. Venduto in ventotto paesi, appena uscito in the United States è balzato in testa alle classifiche del «New York Times». Definito all'unanimità da librai, lettori, giornalisti e insegnanti un romanzo importante e potente, racconta una storia unica e sconvolgente, che strappa il respiro e rivela los angeles natura miracolosa dello spirito umano, capace di sopravvivere e continuare a lottare anche quando tutto è perso.

Show description

Read or Download Avevano spento anche la luna (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

Mirko Ciminiello's Il Falconiere (Italian Edition) PDF

Grazie alla protezione dell'Imperatrice Aleksandra, Fedor Pimenov riesce a diventare un influente consigliere alla Corte dello Zar Nikolaj e, in virtù del simbolo sullo stemma dei Romanov (un'aquila bicipite), viene soprannominato "il falconiere". los angeles sua carriera in rapida ascesa viene in step withò contrastata dal Barone Roman Klisenko e dal monaco Grigorij Rasputin.

Download e-book for kindle: La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d.C. (Italian Edition) by Roberto Tiraboschi

Venezia, Anno Domini 1106. los angeles città che conosciamo, ricca, potente, con i suoi maestosi palazzi e chiese, non è ancora nata: è solo un agglomerato di isolette di fango rubate alla laguna. Questo è il paesaggio che si presenta a Edgardo d’Arduino, giovane chierico amanuense dell’abbazia di Bobbio, quando arriva a Venezia.

Download e-book for kindle: Io so perché canta l'uccello in gabbia (Italian Edition) by Maya Angelou,Maria Luisa Cantarelli

Pubblicato in step with los angeles prima volta nel 1969, Io so perché canta l’uccello in gabbia è uno dei libri fondamentali del Novecento, uno tra i migliori mille libri di sempre, secondo larga parte della stampa e delle riviste letterarie americane. Descrivendo i primi anni della sua straordinaria esistenza, Maya Angelou vi celebra l. a. voglia di vivere, los angeles bellezza del pensiero e l. a. disarmante sensibilità di una bambina e poi di un’adolescente nera nell’America razzista del secolo scorso.

Get Cesare l'immortale (Italian Edition) PDF

Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne los angeles effective? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto?

Additional resources for Avevano spento anche la luna (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Avevano spento anche la luna (Italian Edition) by Ruta Sepetys


by Jason
4.5

Rated 4.57 of 5 – based on 8 votes