Download e-book for kindle: All'ombra della cattedrale (Italian Edition) by Nerea Riesco,Claudia Marseguerra

By Nerea Riesco,Claudia Marseguerra

Siviglia, 1755. È il giorno di Ognissanti. L’oscurità della cattedrale è scalfita dalla flebile luce che filtra dalle vetrate. Si sta celebrando l. a. messa in onore dei defunti. D’un tratto il silenzio della preghiera viene spezzato dal suono impazzito delle campane della torre della Giralda. Un rumore assordante si impossessa della chiesa e tutto inizia a tremare. È uno dei terremoti più violenti che l. a. città ricordi. Poi, dopo un momento che pare un’eternità, tutto si ferma. Doña Julia, proprietaria della stamperia più importante di Siviglia, trova l. a. through d’uscita e fugge tra le braccia di León de Montenegro, l’affascinante apprendista che viene da Malta. Julia non ha più dubbi: lo sposerà, nonostante l’opposizione della famiglia. Ma unirsi a lui è molto pericoloso. León nasconde più di un segreto. L’uomo, che fa parte dell’antichissimo ordine cavalleresco degli Ospedalieri, è a Siviglia con una missione di vitale importanza: ritrovare un prezioso documento contenente l. a. soluzione di un mistero che potrebbe sconvolgere l’intera città. Le carte, risalenti al tredicesimo secolo, stabiliscono le regole di una sfida a scacchi tra i sovrani cattolici e quelli musulmani, una sfida dimenticata ma ancora valida. Molti sono disposti a versare sangue pur di ritrovarle. Perché, nonostante siano passati cinquecento anni dalla presa cattolica di Siviglia, gli equilibri tra Oriente e Occidente sono ancora fragili. Gli indizi sono disseminati ovunque, dai minareti della Terra Santa ai monasteri di Malta, fino agli arabeschi della Giralda e alle misteriose pietre della cattedrale di Siviglia. Sarà qui che si giocherà l’ultima decisiva partita, una battaglia senza esclusione di colpi in cui ogni mossa potrà segnare il destino di un popolo.
Un grande romanzo, che intreccia in maniera magistrale una trama piena di suspense e colpi di scena a una perfetta documentazione storica. Ha incantato e sorpreso i librai e i lettori spagnoli, e pochi giorni dopo l. a. pubblicazione si è rivelato un enorme successo, diventando il bestseller della stagione. Nerea Riesco racconta una storia potente d’amore e d’avventura, sullo sfondo dello scontro tra los angeles civiltà cristiana e quella musulmana, agli albori del pensiero moderno razionalista che cambiò il volto dell’intera Europa.

Show description

Read Online or Download All'ombra della cattedrale (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

Read e-book online Il Falconiere (Italian Edition) PDF

Grazie alla protezione dell'Imperatrice Aleksandra, Fedor Pimenov riesce a diventare un influente consigliere alla Corte dello Zar Nikolaj e, in virtù del simbolo sullo stemma dei Romanov (un'aquila bicipite), viene soprannominato "il falconiere". los angeles sua carriera in rapida ascesa viene consistent withò contrastata dal Barone Roman Klisenko e dal monaco Grigorij Rasputin.

New PDF release: La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d.C. (Italian Edition)

Venezia, Anno Domini 1106. los angeles città che conosciamo, ricca, potente, con i suoi maestosi palazzi e chiese, non è ancora nata: è solo un agglomerato di isolette di fango rubate alla laguna. Questo è il paesaggio che si presenta a Edgardo d’Arduino, giovane chierico amanuense dell’abbazia di Bobbio, quando arriva a Venezia.

Maya Angelou,Maria Luisa Cantarelli's Io so perché canta l'uccello in gabbia (Italian Edition) PDF

Pubblicato in keeping with l. a. prima volta nel 1969, Io so perché canta l’uccello in gabbia è uno dei libri fondamentali del Novecento, uno tra i migliori mille libri di sempre, secondo larga parte della stampa e delle riviste letterarie americane. Descrivendo i primi anni della sua straordinaria esistenza, Maya Angelou vi celebra l. a. voglia di vivere, l. a. bellezza del pensiero e los angeles disarmante sensibilità di una bambina e poi di un’adolescente nera nell’America razzista del secolo scorso.

New PDF release: Cesare l'immortale (Italian Edition)

Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne l. a. tremendous? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto?

Extra info for All'ombra della cattedrale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

All'ombra della cattedrale (Italian Edition) by Nerea Riesco,Claudia Marseguerra


by James
4.1

Rated 4.14 of 5 – based on 15 votes